Recensione Exchange Kucoin

È uno dei servizi emergenti nel settore di scambio per le criptovalute, determinato nel conquistare il mercato degli scambi e transazioni di valute e bene digitali. Realizzato da un gruppo di professionisti esperti ovviamente di tecnologia e in modo particolare della programmazione blockchain. L’amministratore Kucoin è un ex-dipendente di Alibaba la più grande piattaforma di vendita online al mondo, questo per dire che si tratta di un servizio di prim’ordine.

La base è a Hong Kong ma ha già localizzato in diverse aree del mondo, supportato da un interesse crescente proprio per le cripto valute e la blockchain. In poco tempo ha conquistato l’interesse di molti utenti e investitori che si affidano a questa nuova piattaforma per scambiare e tradare in moneta virtuale.

Kucoin – Facilità d’uso

A partire dalla registrazione, velocissima, appena un minuto per entrare nel sistema e cominciare a familiarizzare con gli strumenti disponibili. Inseriti i dati richiesti quali indirizzo di posta elettronica e password, si riceve un messaggio per confermare l’email usata. Dunque facile e veloce, tuttavia è bene far notare che al momento non è tradotto in italiano, quindi per quanti non masticano almeno l’inglese è bene prenderne atto.

Oltre ad una semplice registrazione, Kucoin una volta entrati si presenta con una interfacci amichevole e gradevole, con una navigabilità davvero intelligente. L’home page mostra una panoramica delle maggiori cripto valute in tempo reale con un mini grafico per valutarne gli andamenti degli ultimi 3 giorni. Comoda perché si ha subito un quadro generale delle quotazioni delle principali valute, inoltre il sistema è di facile utilizzo.

facilità uso binance 
Kucoin – Costi dei servizi

Anche Kucoin punta all’aspetto economico per “sedurre” utenti, lo fa in modo molto convincente in effetti, le commissioni sulle transazioni sono dello 0,1%. Prezzi competitivi quindi che non lasciano dubbi sulla convenienza di usare questo sistema di scambio. Infatti, questo è uno dei motivi principali per il quale molti trader hanno scelto questa piattaforma per fare trading con le cripto valute.

Il deposito è gratuito, anche se quest’opzione è tale anche per altri servizi, quindi in linea con la concorrenza. Altra nota positiva la velocità di esecuzione degli ordini di prelievo, in molti casi eseguiti in pochi secondi.

costi binance
Kucoin – Criptovalute disponibili

Kucoin è in linea con la concorrenza, per altro sempre più affollata nel settore, quindi è possibile scambiare e tradare con le maggiori cripto valute. Disponibile tutte quelle più note e meno, che nel complesso sono circa 150, grazie alle quali ogni trader può diversificare i suoi asset.

Le più scambiare sono sicuramente quelle più popolari, anche se molte altre cripto valute stanno conquistando migliaia di trader, come ad esempio Gladius token, ovviamente è disponibile come asset anche KCS/BTC di Kucoin. Un’ampia offerta quindi per soddisfare le esigenze del trader in erba quanto l’esperto.

criptovalute disponibili binance 
Kucoin – Performance della piattaforma

Considerando che si tratta di un servizio asiatico in questo caso, la velocità è ottima, anche con connessioni non velocissime. Nella sezione delle singole valute l’interfaccia è veloce nell’apertura delle quotazioni e dei grafici. Kucoin offre quindi grandi performance e una rapidità sorprendente nelle operazioni.

L’unica limitazione al momento è quella della lingua, chi conosce l’inglese non ha alcun problema, ma per molti può essere sicuramente limitante. Nell’insieme la struttura è eccellente, completa e affidabile, la facilità d’uso sopperisce ampiamente alla mancanza dell’italiano.

performace binance

Kucoin – Supporto

Il supporto è di prima classe, offre una completa e soddisfacente assistenza, nell’area apposita di aiuto e assistenza sono disponibili decine di faq alle quali fare riferimento. Inoltre offre un supporto via live help, quindi un contatto diretto con gli operatori di assistenza sempre disponibili. Questo facilita le comunicazioni, senza farsi intimidire da alcune scritte in cinese comunque tradotte in inglese.

La chat del live help normalmente risponde in pochi minuti, poi dipende dall’orario in alcune fasce orarie anche in pochi secondi o immediatamente. Questo sicuramente conforta gli utenti che possono sempre contare su un’assistenza rapida e sempre presente grazie ad un operatore. In definitiva il supporto attenua la mancanza della traduzione in italiano che presumibilmente sarà disponibile a breve.

  

Kucoin – Considerazioni finali

Kucoin punta al vertice della classifica come broker Exchange di cripto valute, lo fa usando tutti i mezzi disponibili offrendo una gamma di servizi completa. Il sistema sviluppato per la piattaforma è all’avanguardia, con un’interfaccia di facile uso e comprensione ma anche d’immediato impatto.

Questo combinato con un costo per le commissioni competitivo rispetto ad altri player concorrenti mette in una posizione di privilegio Kucoin, che è poi alla base del successo che riscuote tra i trader di tutto il mondo.

Vi consiglio di iscrivervi subito!

Kucoin

Kucoin
9.8

Facilità d'uso

10.0 /10

Costi dei Servizi

10.0 /10

Criptovalute disponibili

10.0 /10

Performance della piattaforma

9.0 /10

Supporto

10.0 /10

Pros

  • prestazioni ottime
  • alta presenza di criptovalute
  • supporto efficiente
  • costi competitivi

Cons

  • manca la traduzione in italiano

Leave a Reply

avatar
  Iscriviti  
Notifica a
Pablito Bitcoin

La nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti