Recensione Exchange HitBTC

Trading ed Exchange tutto in una piattaforma, ecco, potremmo sintetizzare HitBtc in questo modo, ma ovviamente è molto altro in termini di servizi e funzionalità. Nasce nel 2013 periodo prolifico, dove altre realtà hanno visto la luce, ovviamente sospinte da una domanda crescente. HitBtc punta molto sui servizi offerti ai trader, ritagliandosi una quota di mercato cospicua e in continua crescita, di fatto è entrato nella galassia dei leader di riferimento.

Trading con un tocco speciale, l’impostazione HitBtc è professionale ed è enfatizzata proprio dalla stessa piattaforma. Infatti, al primo accesso è mostrata la prima schermata in stile “terminale”, a sottolineare che “qui si fa sul serio” ed è esattamente così, a proposito dei servizi e all’attenzione posta verso i trader.

HitBtc – Facilità d’uso

HitBtc ha impostato la sua piattaforma offrendo un aspetto autorevole e diretto, ma questo non deve far pensare minimamente a un sistema complicato o troppo complesso. È vero il contrario, oltre all’aspetto diciamo formale, l’interfaccia trading è sì completa, ma anche estremamente intuitiva quindi facile da usare. Ovviamente non poteva essere altrimenti, visto che molti neo-trader approcciano a sistemi come questo senza alcun background.

C’è da dire tuttavia che non è disponibile in italiano, quindi per i non anglofoni questo può essere limitante. Anche se è vero che le opzioni sono presto comprensibili così come i collegamenti alla piattaforma. Possiamo definire HitBtc una piattaforma facilmente complessa, che una volta entrati in confidenza con il sistema tutto scorre alla grande.

 
HitBtc – Costi dei servizi

Le commissioni HitBtc sono in linea con altri broker, parliamo dello 0,1% per ogni transazione effettuata. Ad esempio con il prezzo dei BTC equivalenti a 10.000 USDT e vogliamo acquistare per questa somma uguale, la commissione addebitata all’acquisto sarà dello 0,1%. Operazione eseguita in pochissimi secondi.

Questo per dire che HitBtc offre un sistema competitivo sia da punto di vista economico che funzionale, infatti, operare con tempi rapidissimi non è sempre la norma per questo genere di operazioni. In questo caso il broker offre una condizione favorevole per operare valida tanto per i nuovi trader sia per i professionisti.

HitBtc – Criptovalute disponibili

Dal Bitcoin a Ethereum e Litecoin, tanto per citare le più importanti e conosciute, ma ovviamente non sono le uniche, che sono anche quelle emergenti come Nxt, Steem, Aeon. Un buon sistema dove sono contemplate quasi tutte le cripto valute in circolazione almeno quelle che hanno debuttato fino al 2017, in totale se ne contano quasi fino a 200.

Da questo punto di vista HitBtc supera molti altri broker concorrenziali, se non altro perché ogni cripto valuta è supportata da moltissimi dati utili. Questo è molto importante perché offre ai trader la possibilità di investire avendo punti di riferimento e quindi possono valutare ogni singolo investimento.

 
HitBtc – Performance della piattaforma

Provare la piattaforma offre una panoramica molto più incisiva, nel senso che ci si rende subito conto che è veloce e soprattutto ben fatta. Un sistema che uniche davvero professionalità ma al tempo stesso modalità facilitata d’uso, questo la rende precisa e potente. Le operazioni si eseguono con gran rapidità senza attese o rallentamenti, fondamentale per fare trading al meglio.

Inoltre nell’area trading non ci sono elementi che distraggono, tutto si focalizza sull’asset attivo, con grafici e strumenti per le azioni da compiere. Niente fronzoli inutili ma solo quel che conta davvero, ovviamente è questo che i trader cercano da un servizio come questo.

performance cex

HitBtc – Supporto

L’assistenza è il punto cruciale per ogni trader, questa in molti casi e specie per servizi come questo, determina il successo o meno di un servizio. HitBtc ha pensato proprio a tutto, ha suddiviso le domande frequenti in differenti aree, ad esempio “Deposito” dove al suo interno si trova tutte le domante relativa a questo tema.

Chiaramente offre anche un supporto diretto e immediato come normale che sia, quindi attraverso un canale guida in base al tema di nostro interesse si arriva al form di contatto. Tuttavia un servizio di chat e live help per un servizio come questo dovrebbe essere implicito, anche se il supporto risponde sempre in tempi brevi, l’immediatezza conforta sempre il trader quando ha qualche problema.

  

HitBtc – Considerazioni finali

Come valutazione finale si può dire che nel complesso HitBtc è un ottimo servizio, anche se dobbiamo far notare necessariamente la mancanza della traduzione in italiano. Oltre questo punto il lato assistenza a livello informativo è completo e soddisfacente, ma il live help offre sicuramente migliori condizioni di tranquillità al trader.

In definitiva un buon servizio per fare trading e acquistare scambiare cripto valute, con una piattaforma ben strutturata e realmente veloce e facile da usare. Perfetta sotto tanti punti di vista, quindi sicuramente migliorerà implementando quanto manca al momento!

Vi consiglio di iscrivervi subito!

HitBTC

9.4

Facilità d'uso

9.0/10

Costi dei Servizi

10.0/10

Criptovalute disponibili

10.0/10

Performance della piattaforma

10.0/10

Supporto

8.0/10

Pros

  • prestazioni della piattaforma
  • supporto live

Cons

  • mancanza traduzione in italiano

Leave a Reply

avatar
  Iscriviti  
Notifica a
Pablito Bitcoin

La nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti