Recensione Exchange Binance

Seguendo l’ondata d’interesse per le criptovalute, facciamo una panoramica su Binance, un servizio per investire e scambiare moneta virtuale. Questo servizio si pone al vertice tra i leader internazionali, offre tutta una serie di servizi utili per lo scambio e una metrica di valutazioni molto completa e ampia. Disponibili grafici e molte informazioni utili all’investitore, un sistema completo con una piattaforma davvero innovativa.

La navigabilità di Binance intuitiva e anche per i meno avvezzi il sistema è di facile comprensione. Infatti, dopo una breve panoramica si riesce a familiarizzare bene con la piattaforma e prendere il controllo. Questo è un buon punto di partenza per quanti iniziano a tradare in criptovalute.

Binance – Facilità d’uso

Per accedere alla piattaforma Binance, occorre ovviamente fare una registrazione online, questa può apparire un po’ macchinosa, ma solo perché non comune. È realizzata per offrire il massimo della sicurezza per cui prevede tre passaggi un “captcha” grafico comunque molto semplice.

Ovviamente lo scopo è la sicurezza, tuttavia per la registrazione e il conseguente accesso alla piattaforma occorre inserire un’email valida e una password di almeno 8 caratteri. Il tutto si compie al massimo in 2 minuti o poco più e si accede alla piattaforma completa. L’uso del sistema è semplice, anche se può apparire impegnativo, in realtà sono vari dettagli dei servizi e opzioni offerte.

facilità uso binance 
Binance – Costi dei servizi

Binance offre servizi ottimi e costi competitivi, ad esempio i depositi sono gratuiti e per le commissioni i costi sono di circa lo 0,1% per ogni transazione fatta. Di fatto il servizio è uno dei più competitivi disponibile sul mercato. Inoltre scegliendo di pagare con il Binance Token (BNB), si potrà usufruire di una riduzione del 50% sui costi per transazione, quindi ulteriormente competitivo.

Tuttavia i tassi delle commissioni possono variare in base alla criptovaluta trattata, in ogni caso restano sempre in range di alta competitività rispetto ad altri servizi. L’utilizzo prevede dei limiti per chi gestisce un conto “anonimo”, per eliminarli occorre verificare l’account fornendo i propri dati quali nome e un documento valido.

costi binance
Binance – Criptovalute disponibili

Ovviamente dal Binance Coin alla maggior parte delle criptovalute sono disponibili, quindi Bitcoin, NEO, Ethereum, Litecoin ecc … Tutte quelle più importanti quindi e molte altre comprese alcune emergenti. Al momento se contano in totale quasi 150, quindi Binance offre un’ampia possibilità di acquisto e scambio per le monete virtuali.

La piattaforma si pone quindi come ottima base per trattare praticamente tutte le più quotate valute, di fatto offre ottime possibilità d’investimento oltre i grandi nomi del settore.

criptovalute disponibili binance 
Binance – Performance della piattaforma

Da un punto di vista tecnologico è grandiosa come piattaforma, tuttavia per la complessità di alcuni grafici, il caricamento degli stessi non è proprio velocissimo. Per questo una connessione non molto veloce può rallentare l’uso dei servizi, tuttavia in linea generale con una buona connessione anche mobile si supera ampiamente quest’ostacolo.

Per quanto riguarda invece l’uso della stessa, come già detto in precedenza, offre una panoramica delle valute in tempo reale, con una vista completa e comprensibile. Di fatto si ha tutto sotto controllo con un sistema molto intuitivo e facile da usare.

performace binance

Binance – Supporto

Il supporto è ottimo nella rapidità delle risposte, si può contattare usando un apposito form con delle domande pre-configurate per facilitarne la comunicazione. Nell’area di supporto Binance pubblica comunicati e news per aggiornare i suoi utenti, quindi utile per essere sempre informati.

Disponibili anche tutta una serie di “domande frequenti” che aiutano gli utenti a capire come utilizzare i servizi disponibili. Tuttavia al momento il supporto è disponibile in inglese e altre lingue ma non in italiano, quindi questo può essere un problema per le comunicazioni per quanti non scrivono e parlano inglese. In questi casi l’uso del traduttore può aiutare nelle comunicazioni anche se non agevolissimo.

performace binance 

Binance – Considerazioni finali

Sicuramente Binance offre tutti i servizi e opzioni che necessitano quanti vogliono tradare con le criptovalute. Piattaforma completa e ricca di opzioni utili, facilità d’uso anche per principianti ma che soddisfa anche gli utenti più esperti. Disponibilità di tutte le maggiori criptovalute, quindi ottima soluzione per quanti vogliono diversificare e scambiare valute anche minori.

Il sistema nel complesso è uno dei migliori oggi sul mercato, tecnologicamente avanzato e ben dotato, ottima anche la sicurezza che prevede diversi livelli di controllo per tutelare gli utenti. Da non sottovalutare poi l’aspetto economico relativo ai costi delle commissioni davvero vantaggiose, con percentuali molto competitive rispetto alla media del mercato.
Vi consiglio di iscrivervi subito!

Binance

Binance
9.4

Facilità d'uso

10.0 /10

Costi dei Servizi

10.0 /10

Criptovalute disponibili

10.0 /10

Performance della piattaforma

9.0 /10

Supporto

8.0 /10

Pros

  • Facilità d'utilizzo
  • Ampia scelta criptovalute

Cons

  • Supporto non in italiano

Leave a Reply

avatar
  Iscriviti  
Notifica a
Pablito Bitcoin

La nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti