Ethereum Info

$
ETH/USDEthereum
24h High:
24h Low:
24h Open:

Ethereum (ETH)

Mentre Bitcoin è riuscito a rubare la maggior parte delle luci della ribalta intorno alle criptovalute, c’è un altro che sta spingendo per la supremazia e questo è Ethereum (ETH). Sebbene il suo prezzo non sia neanche lontanamente alto come quello di Bitcoin, Ethereum ha il potenziale per essere più utile come tecnologia.

Cos’è Ethereum (ETH)?

Ethereum è una piattaforma blockchain decentralizzata proposta e co-fondata da Vitalik Buterin. È stato finanziato dal crowdfunding nel 2014 da persone di tutto il mondo. Ethereum è utilizzato per la gestione di contratti intelligenti. Sono applicazioni che hanno poca o nessuna possibilità di censura, frode, interferenza da parte di terzi o tempi di inattività. Come bitcoin, ethereum è un progetto open source che non è posseduto o manipolato da una singola persona. Ciò significa che tutti possono ottenere questo codice e vedere come funziona. Una differenza qui è che Vitalik Buterin è ancora un membro attivo della comunità mentre il satoshi Nakamoto di bitcoin rimane un mistero (e probabilmente lo rimarrà anche in futuro). Ciò significa che ethereum ha ancora una sorta di leadership ideologica o filosofica. La valuta che consente a questo sistema di funzionare è chiamata etere.

Ethereum è una criptovaluta nel suo nucleo. Ciò significa che è una valuta esclusivamente digitale che puoi utilizzare come mezzo per trasferire fondi o acquistare beni e servizi.

La valuta di Ethereum (ETH) è conosciuta come “Ether” e può essere estratta come qualsiasi altra criptovaluta come Bitcoin.

Differenze con il Bitcoin

Diversamente da Bitcoin, tuttavia, Ethereum non è solo una valuta digitale. È una piattaforma digitale che consente di creare transazioni automatizzate e sicure tra due persone o aziende che possono essere registrate e tracciate in tutto il mondo. Inoltre è possibile creare qualcosa chiamato contratto intelligente, che consente quindi di creare un contratto digitale completamente indipendente da due parti e imparziale. Ciò che lo rende così speciale è che è completamente decentralizzato, il che significa che non c’è un solo computer che ha il controllo della tecnologia. Un contratto ethereum smart è un codice informatico che funziona sulla blockchain e può facilitare lo scambio di denaro, contenuto, proprietà, azioni o qualsiasi cosa di valore. Esegue automaticamente quando vengono soddisfatte condizioni specifiche. Pensa a contratti intelligenti ethereum come i distributori automatici avanzati. Possono prendere monete e dispensare un prodotto in base al prezzo visualizzato.

Cosa sono i Contratti di Ethereum (ETH) ?

Ethereum ci consente di utilizzare contratti intelligenti in cui i termini del contratto sono scritti in poche righe di codice. Il contratto è integrato nella blockchain di Ethereum e non può essere modificato in seguito. Quando entrambe le parti – il venditore e l’acquirente – accettano i termini del contratto e tutte le condizioni sono soddisfatte, la transazione viene eseguita.

Con un tale contratto:

  • non abbiamo bisogno di un agente immobiliare o di un avvocato perché il contratto fa parte del servizio
  • un notaio non avrà bisogno di validare la procedura perché il contratto è valido non appena tutte le condizioni sono soddisfatte
  • le banche non avranno ruolo nella procedura in quanto il prezzo di acquisto fa parte dei termini del contratto.

C’è anche poco o nessun tempo di attesa per un deposito in quanto la transazione viene effettuata nella criptovaluta di Ether che viene trasferita in pochi minuti dall’acquirente al portafoglio del venditore,    non abbiamo bisogno dei tribunali perché tutte le informazioni sul nuovo proprietario sono scritte nella blockchain.

Decentramento significa che non può essere influenzato, hackerato o messo offline da criminali o governi senza grandi quantità di lavoro e in quanto tale rende l’intero processo molto più sicuro e privato. Insomma, le prerogative ci sono tutte e questa nuova tecnologia apporta delle novità assolutamente interessanti per tutti coloro i quali, al di là dei semplici investimenti, puntano ad un sistema innovativo, diverso e più sicuro.

Comprare Ethereum (ETH)

Consigliamo l’acquisto sulla piattaforma Binance, se non siete iscritti iscrivetevi cliccando sul banner qui sotto

acquisto btc

Dinamiche

Pablito Bitcoin

La nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti